Fuori “Nadal”, primo singolo estratto dal nuovo album di Danomay

danomay

Dopo diversi singoli apparsi negli scorsi mesi, il rapper toscano Danomay ha pubblicato “Nadal”, il primo estratto dal suo nuovo e primo album ufficiale.

Nella generazione in cui sono tutti rapper, per emergere e soprattutto per rimanere in una qualche posizione – alta o bassa che sia – bisogna essere il più versatili possibili. Che piaccia o meno, diversi artisti in passato caratterizzati da un determinato sound ora si stanno conformando alle sonorità attuali, avvicinandosi a nuovi contesti musicali. Addirittura Inoki ha affermato di voler provare il tanto discusso “autotune”.

Per questo motivo, probabilmente, Danomay, artista presente da ormai quasi 10 anni nell’underground italiano, ha deciso di pubblicare un brano particolarmente fresco come primo estratto dal suo primo album ufficiale.

Il singolo si chiama “Nadal” ed è stato prodotto da V5K, il quale è stato senza dubbio abile nel trovare le giuste sonorità per spingere al meglio le punchlines e le citazioni in rima del rapper grossetano. Il video, che si collega naturalmente al concept del brano, è stato girato al Master Club 2.0 di Torino, ed è frutto del lavoro del regista Mattia Giordano e del direttore della fotografia Filippo Civera.

Nadal è un pezzo aggressivo, diretto, che usa la metafora del tennis e dello sport in generale per affrontare e spiegare l’ambiente del rap. In attesa del nuovo album dell’artista, che si chiamerà Nuovo Mondo” e sarà pubblicato nei prossimi mesi, vi lasciamo con il video di “Nadal” e vi invitiamo a fare un salto sul profilo Spotify di Danomay: buon ascolto!