L’album gospel di Snoop Dogg è realtà: “Bible of Love” fuori a marzo

Snoop Dogg

Incredibile, ma vero: l’album gospel di Snoop Dogg uscirà a marzo ed è stato anticipato dal video del primo singolo, “Words Are Few”.

Il buon caro vecchio Snoop Dogg non smette mai di stupire. Si sveglia un giorno, si sente convertito al Rastafarianesimo e dà vita a Snoop Lion e all’album “Reincarnated“. Passa un po’ di tempo e ritorna funk con l’alterego Snoopzilla e il progetto “7 Days of Funk“, per poi fare qualche back in the dayz negli anni Novanta (sotto il nome originale con cui tutti lo conosciamo) con i dischi “Cuzznz“, “Neva Left” e “Make America Crip Again“, questi ultimi due pubblicato entrambi nel corso del 2017.

Pensavate fossero finiti i cambiamenti dell’esperto rapper di Long Beach? Sbagliavate di grosso. Da tempo si vociferava di un suo ipotetico album gospel, dalla forte impronta spirituale e, adesso, è realtà. In queste ore, infatti, ha annunciato ufficialmente “Bible of Love“, già disponibile in pre-order su iTunes e programmato per uscire il 16 marzo: sarà un doppio disco, composto dalla bellezza di trentadue tracce dal tipico sound gospel mischiato con il rap e con la partecipazione di artisti come Faith Evans, Tye Tribbett, the Clark Sisters, Rance Allen e altri ancora.

Per annunciare alla grande il primo album gospel di Snoop Dogg, ha svelato anche il primo videoclip ufficiale del disco, girato dove? Ovviamente all’interno di una chiesa. Ecco così “Words Are Few“, composto da Anthony Williams II e impreziosito dalla voce del cantante gospel B Slade.

«È sempre stato nel mio cuore» – ha detto Snoop lo scorso maggio ai microfoni del programma radio di Dr. Dre, “The Pharmacy” – «Non ci sono mai riuscito perché ero sempre impegnato a fare cose gangsta o a fare questo o quell’altro, ma sento che è nel mio cuore da troppo tempo e ho bisogno di farlo, adesso»

Il momento per poter ascoltare l’album gospel di Snoop Dogg è finalmente arrivato e, oltre a “Words Are Few” – che non suona affatto male, molto meglio dell’inedito di qualche settimana fa, “Motivation” – ha svelato online anche altri singoli estratti da “Bible of Love”, alcuni dove lui è totalmente assente e che vi lasciamo qua sotto.

Preparatevi ad essere travolti da un’ondata di vibrazioni positive. Amen!