Mecna pubblica il video del singolo “Pratica”

Mecna

Online il video del primo estratto dal nuovo album ufficiale di Mecna.

Come vi abbiamo già anticipato nelle scorse settimane, Mecna sta finalmente per tornare con un nuovo album ufficiale che vedrà luce, a differenza degli ultimi, non per la Macro Beats per una major, la Universal Music Italia.

Aspettando di averne a disposizione qualche informazioni in più, settimana scorsa ha svelato sulle piattaforme di streaming musicale “Pratica“, il primo singolo estratto dal progetto e realizzato sopra una bella produzione avvolgente curata da Yakamoto Kotzuga, pseudonimo di Giacomo Mazzuccato e con cui ha già collaborato per il brano “31/08”.

“Puoi lasciarmi così per un po’
Mentre perdo le cose importanti e guadagno le cose che rubo
Vorrei far parte del gruppo
Però ormai odio un po’ tutti
Qua sembrano felici più di me”

Questo brano è immerso, ancora una volta, nel tipico mood malinconico dell’artista della provincia di Foggia e che tanto piace i suoi fan e lo ritroviamo, come giusto che sia, anche all’interno del videoclip ufficiale uscito in queste ore, scritto e diretto da Pietro Cocco e in cui vediamo Mecna quasi come un corpo estraneo all’interno della propria compagnia o disteso sopra un divano, incelofanato e impassibile di fronte alle fiamme che lo stanno per avvolgere.

Quanto manca all’atteso nuovo disco di Mecna? Ancora non lo sappiamo, ma siamo certi che nelle prossime settimane avremo qualche dettaglio in più su uno dei progetti più attesi di questo 2018. Una cosa è certa: le atmosfere spensierate ed estive difficilmente troveranno spazio nel suo quarto album ufficiale.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Pratica” di Mecna.