Finalmente Mecna è tornato: è fuori “Pratica”, il suo nuovo singolo

mecna

È ora disponibile un nuovo brano del rapper foggiano, da poco entrato nel roster della Universal Music Italia.

Non amo scrivere l’espressione “è tornato”, perché ciò sottintende una qualche sorta di “abbandono” precedente al “ritorno” di un artista, ma nel caso di Mecna la locuzione può ritenersi adatta, considerando la curiosità creatasi negli ultimi mesi attorno alla sua musica.

Il neo artista della Universal – da poco uscito dalla Macro Beats aveva infatti rimosso ogni post dai suoi social ed era letteralmente scomparso. Il silenzio fu poi rotto dall’annuncio di Macro Marco relativo alla consensuale divisione dei percorsi artistici tra Corrado e l’etichetta discografica romana ed è stato poi seguito dall’annuncio del rapper relativo all’uscita di un nuovo singolo.

La traccia, intitolata “Pratica” è stata finalmente pubblicata ed è da poco disponibile su tutte le piattaforme digitali. Non sappiamo se il pezzo farà parte di qualche progetto futuro – probabilmente sì – ma quello che possiamo dirvi è che rispecchia appieno la musica dell’autore di “Lungomare Paranoia” e abbraccia le sonorità già assaggiate nei suoi ultimi lavori, come la collaborazione con Coco nel disco di The Night Skinny.

Il beat, inoltre, è stato composto dal fenomenale Yakamoto Kotzuga (pseudonimo di Giacomo Mazzuccato), già noto per la produzione musicale di “31/08” . Tra l’altro, l’inizio di “Pratica”, probabilmente non a caso, somiglia davvero parecchio al “classico” di “Laska” e senza dubbio accompagna in maniera eccezionale le emozionanti liriche di Mecna.

Vi lasciamo all’ascolto singolo: fateci sapere cosa ne pensate!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Pratica” di Mecna.