“Five Stars” è il nuovo singolo di ASAP Rocky

Asap Rocky

Asap Rocky esordisce con il suo “Five Stars” che con tutta probabilità farà parte di “Testing”.

Lo abbiamo già ripetuto più volte, ASAP Rocky è uno degli artisti che aspettiamo con più impazienza ormai da tempo, non solo in questo 2018. Ieri, improvvisamente, è apparso però su Soundcloud un nuovo singolo intitolato “Five Stars” che come cover presenta il tanto chiaccherato ed ipotetico nome dell’album: “Testing”. Il brano è in collaborazione con DRAM che fa una piccola apparizione al suo interno.

Beh, il problema di fondo è che nessuno si aspettava un singolo simile. ASAP Rocky manca davvero da troppo tempo per poterci accontentare di così poco. La produzione del singolo, pur vedendo Metro Boomin alle macchine, risulta davvero poco entusiasmante e paradossalmente poco curata, come se si trattasse di un lavoro realizzato di fretta e con noncuranza. Le liriche e lo stile di Rocky d’altra parte, sono invece davvero ben poco in confronto a quanto ci ha abituato nel corso degli anni anche all’interno degli sporadici featuring. Nessuna barra da menzionare. Discorso che rimane coerente anche per DRAM il quale è presente in un brevissimo intermezzo.

Ciò che speriamo vivamente è che questo sia un singolo di prova di quello che sarà poi il progetto ufficiale di Asap Rocky il quale ci ha già dimostrato di come voglia testare nuovi sound e nuovi ambienti musicali. Un’ottima notizia è sicuramente l’annuncio che ha accompagnato il singolo: “Testing coming soon”, il che ci fa ben sperare di ricrederci in tempi brevi sull’importanza di questo nuovo ed imminente progetto.