Evidence e Alchemist nuovamente insieme in “Lay Some Treats On Us”

Evidence e Alchemist

Evidence e Alchemist, a.k.a. Step Brothers, celebrano i quattro anni del loro album “Lord Steppington”.

Il 21 gennaio del 2014 uscì un album molto apprezzato dalle hip-hop headz visto che a realizzarlo furono due esponenti di spicco del rap ancora attaccato ai suoi valori e “regole”: il lyrical MC dei Dilated Peoples, Evidence, e il saggio producer/DJ/rapper di Beverly Hills, Alchemist.

I due si conoscevano da tempo e prima del 2014 gli era già capitato di collaborare, tuttavia, quell’anno, hanno deciso di unire le forze per dare vita ad un album ufficiale interamente sotto il nome Step Brothers. Il 21 gennaio uscì così “Lord Steppington” di Evidence e Alchemist, un disco dal gusto classico, ben visto dalla critica del settore e impreziosito dalle collaborazioni di colleghi come Action Bronson, Styles P, Rakaa e altri ancora.

L’album ha compiuto proprio ieri quattro anni e, così, i Step Brothers hanno deciso di fare un regalo ai propri fan pubblicando online un inedito da loro due realizzato. Si tratta del brano “Lay Some Treats On Us“, ispirato dal cartone animato anni Settanta/Ottana “Albertone” e dalla sua frase “Hey Mudfoot, you know what we’re here for, lay some treats on us”.

Sopra una produzione dal groove avvolgente prodotta da Alchemist, quest’ultimo ed Evidence dimostrano ancora una volta come il rapping sia la forma d’arte che meglio apprezzano e riescono a fare e che, senza dubbio, alza maggiormente l’hype attorno il nuovo album ufficiale solista del rapper dei Dilated Peoples, “Weather Or Not“, in uscita venerdì 26 gennaio.

Di seguito lo streaming di “Lay Some Treats On Us” di Evidence e Alchemist. Buon ascolto!