“I Get The Bag Freestyle”, il nuovo singolo di Young M.A.

Young M.A.

Il 15 Gennaio, è uscito il video freestyle “I get the bag freestyle” di Young M.A.

Young M.A., all’anagrafe Katorah Marrero, classe ’92. Brooklyn, New York. Ha fatto più di un milione di views in soli 3 giorni. La produzione del freestyle è stata fatta a 4 mani, dall’onnipresente Metro Boomin – “the coolest dj in a world” – e da Southside che per intenderci è il produttore di “Mask Off” di Future e di “I Got The Keys” di Dj Khaled.

“I Get the Bag Freestyle” contiene 124 barre ed è chiaramente la versione freestyle di “I Get the bag” cantata da Gucci Mane insieme ai Migos.  Questa versione di Young M.A. parla un po’ di tutto e di niente: parla di alcool e droga, dello stile di vita della cantante, di ciò che indossa o che guida e dei suoi rapporti con le donne. 

Il fatto che si voglia contraddistinguere dalle sue colleghe è ormai chiaro. Il suo rap non è per niente paragonabile a quello di Cardi B o della potentissima Nicki Minaj, è un rap più duro, basato su punchline molto grezze ma fortissime.

“Double cuppin’ it, no lean, just the red punch with the rum in it”

All’interno dei classici bicchieroni rossi presenti in tutti i video americani, Young M.A. non ci mette la Lean aka Purple Drank (codeina + prometazina) ma semplicemente del punch rosso mischiato a del rum. Come a dire appunto che si vuole allontanare dallo scenario attuale della trap americana. Lo scenario in nel quale vuole stare, è il suo.

“No I don’t need women
I don’t know how i could keep women
I think i’m a good nigga
but I guess they see different
Can’t get a girl Pregnant
So I Made my pocket pregnant”

In una recente intervista Young M.A. oltre ad aver fatto coming out dichiarando di essere attratta dalle donne, ha inoltre aggiunto che c’è stato un tempo in cui lei stessa non si accettava nonostante sapesse in fondo al suo cuore della sua situazione. Aggiunse anche di non essere ne la prima e ne l’ultima persona che fa rap a trovarsi in questa condizione, ma è assolutamente stata la prima ad averne tratto vantaggio arrivando a fare il triplo disco di platino.

La carriera di Young M.A. è appena iniziata e possiamo dire con certezza che durerà a lungo se manterrà alta il livello di qualità della sua musica e del suo personaggio.