Tech N9ne ha annunciato “Planet”, il suo ventesimo album ufficiale!

Tech N9ne

Tech N9ne svela titolo, data d’uscita e primo singolo del nuovo album.

La carriera di Tech N9ne nel 2019 compierà i venti anni, visto che il suo primo album ufficiale “The Calm Before the Storm” è datato 1999, e, discografia alla mano, possiamo notare come il rapper classe ’71 non sia di certo uno con poche cosa dire sopra il beat. Da quel disco ad oggi ha pubblicato, infatti, la bellezza di altri diciotto album e, ora, ne sta per pubblicare un nuovo, raggiungendo così quota venti, una media di più di uno all’anno!

A svelarci alcuni importanti dettagli al riguardo ci ha pensato lui stesso, in una recente intervista per Complex e sul suo profilo di Instagram, nel quale ha reso pubbliche alcune anteprime del disco.

Si chiamerà “Planet” e vedrà luce il 2 marzo, tra poco più di un mese quindi, e avrà al suo interno la bellezza di ventuno inediti con la presenza anche di featuring, come per esempio Machine Gun Kelly, Snow Tha Product e Navé Monjo. Perché lo ha chiamato “Planet”?

«Io voglio creare il mio pianeta perché questo sembra avere tanti problemi con l’odio e gli omicidi. Voglio solo lasciare questo pianeta e crearne uno mio, con amore e testi».

Un post condiviso da Tech N9ne (@therealtechn9ne) in data:

Per darcene un assaggio, ha pubblicato in queste ore “Don’t Nobody Want None“, il primo singolo estratto dall’album e che vede l’utilizzo di un campionamento di “Al-Naafiysh (The Soul)”, traccia del 1983 di Hasim, musicista e produttore di New York molto arrivo in quella decade.

Nel videoclip che accompagna il brano vediamo diverse scene di break dance, stile di ballo con cui è cresciuto Tech: «Questo sono io, ho iniziato facendo break dance e pop-lockin, solo dopo ho cominciato a rappare. Non ho mai scordato da dove è nato tutto per me!».

Buona visione!

Fonte: Complex.