“November” è il primo album ufficiale targato SiR

SiR

Uno dei membri più recenti della TDE, SiR, debutta con il suo album ufficiale intitolato “November”

SiR è uno di quei nomi dei quali sentirete parlare molto presto. Intanto perché è uno degli affiliati della TDE, etichetta indipendente che ha al suo interno un roster di artisti invidiabile che comprende alcuni artisti come Kendrick Lamar, ScHoolboy Q o SZA. L’altro motivo è invece da relegare ad una questione prettamente artistica in quanto il suono e l’approccio dell’artista nativo di Inglewood strizza l’occhio a molte delle tendenze che oggi si stanno sviluppando attorno al ramo dell’Hip-Hop.

La musica di SiR può essere considerata Hip-Hop. Può essere Trap, può essere R’n’B, può essere trapsoul. Come da lui stesso dichiarato l’importante è che abbia ben impresso un marchio di riconoscimento al suo interno. Se proprio dovessimo collocarla all’interno di un filone musicale specifico potremmo accostarla a quella di Frank Ocean per esempio.

La grafica di “November” è stata curato dal nostro Corrado Grilli a.k.a. Mecna ed è un’ottima presentazione di un progetto dalle molte sfumature, artistiche ed emotive. L’album era stato anticipato qualche mese fa dal singolo in collaborazione con ScHoolBoy Q “Something Foreign” che aveva sin da subito attirato le attenzioni degli addetti al settore.

SiR è un artista di nascita recente ma che, nel suo breve passato, non aveva mancato di regalare musica di qualità grazie ai suoi due EP che vedevano al loro interno come special guests nomi come B.I.G. Krit ed Anderson Pa.ak. Le premesse sono più che ottime e chissà che quest’album non possa rivelarsi come qualcosa di più di una semplice novità.