Evidence collabora con Dj Premier nel singolo “10.000 Hours”

Evidence

Mancano pochi giorni all’uscita di “Weather Or Not”, il nuovo album di Evidence.

Ci stiamo ormai avvicinando al 26 gennaio, giorno in cui Evidence pubblicherà il suo terzo album ufficiale da solista, “Weather Or Not“. Anticipato dai singoli “Throw It All Away”  e “Jim Dean“, il disco avrà al suo interno sedici tracce in cui potremo apprezzare nuovamente il flow e la delivery del rapper dei Dilated Peoples a quattro anni di distanza da “Lord Steppington”, l’album in collaborazione con Alchemist.

Quando mancano due settimana dalla sua uscita, Evidence ha deciso di pubblicare un nuovo singolo, in collaborazione con uno dei producer più rispettati della scena, Dj Premier, con cui ha già lavorato insieme in passato, come per esempio in uno dei suoi brani più belli, “You“.

In “10.000 Hours“, Evidence riflette sul suo passato, sulla devozione che ha avuto fin da subito per questa musica che porta avanti dagli anni Novanta e su quelle persone ricche di talento che l’hanno ispirato e gli hanno dato ancora più forza per continuare a fare quello che sta facendo tutt’ora, alla grande:

“I was guarded as an artist from the first day I started
I lowered my voice deep and tried to rap hardest
Thinking back, I wasn’t letting ‘em in
Even when they’re knocking at the door and telling me to win”

“Met a lot of people I admired, inspired by their talent
I looked the other way if they was criminal or violent”

Nella seconda strofa, invece, riflette sui propri fan e sull’attuale stato del rap nel 2018 dove lui continua a fare il suo, con lo stile con la contraddistingue, al contrario di tanti altri, fotocopie, di fotocopie, di fotocopie (cit.):

“Everyone’s an imitation
Spitters cop the G Rap, the rest are on some Drake shit
I took my time to find my own shit, 10.000 hours
No borrow type or loan shit, ‘cause I’ma own it”

Aspettando l’ormai prossima uscita di “Weather Or Not” e di sapere se verrà confermata la sua data in Italia questa primavera, guardiamoci assieme questo nuovo videoclip di Evidence, in bianco e nero e diretto da Stephen Vanasco. Buona visione e buono ascolto!