Nitro attacca i trend odierni nel nuovo singolo “Infamity Show”

Nitro

Finalmente svelata la traccia nascosta di “No Comment” di Nitro.

Ad inizio dicembre Nitro ha annunciato ciò che i suoi fan aspettavano da tanto tempo: il nuovo disco in uscita per Machete Empire Records. Il rapper di Vicenza ha pubblicato, infatti, prima il videoclip ufficiale del primo singolo “Buio Omega” – all’interno del quale mostrava agli occhi attenti titolo e data d’uscita di “No Comment” – e poi la tracklist completa di featuring del suo atteso terzo album ufficiale.

Particolare era stata la scelta di oscurare il nome della seconda traccia della tracklist, scelta che ha fatto fin da subito sbizzarrire i fan sui social con le idee e i titoli più assurdi, non pensando che il titolo stesso ce lo svelasse direttamente la Machete con la nuova e divertente web serie – se così la vogliamo chiamare – intitolato proprio “Infamity Show” e con protagonisti alcuni rapper della label o affiliati impegnati nella sublime arte dell’infamare.

Axos è stato il primo, seguito successivamente da Salmo e da Nerone, creando subito “scompiglio” sui social a causa di alcuni utenti che hanno subito pensato fossero delle infamate vere. Come si faccia a crederlo proprio non lo sappiamo, ma siamo certi che questa comunicazione di “Infamity Show” sia sicuramente apprezzabile e differente dal solito, visto il collegamento diretto con il nuovo singolo di Nitro uscito sulle piattaforme di streaming digitale questa notte.

“Tanto ormai sono un freelancer
Dillo al tuo amichetto influencer
Quanto mi rincresce sapere che non posso fare il rapper
A meno che non metta una felpa di Thrasher”

Sopra una strumentale prodotta da Salmo, Nitro attacca ciò negli ultimi anni va per la maggiore nei giovani (e non solo), ossia la quasi esigenza vitale di seguire, taggare, fotografare, comprare iPhone, indossare vestiti che vanno di moda e tanto altro ancora.

Nitro sarà quindi il prossimo ospite dell’angolo “Infamity Show” targato Machete o tramuterà ciò in un nuovo video ufficiale? Staremo a vedere, nell’attesa ascoltiamoci il secondo singolo estratto da “No Comment”, album fuori il 12 gennaio 2018 e la cui edizione autografata e numerata è andata sold out nel giro di poco tempo.

Update – Uscito il video di “Infamity Show” di Nitro

Come era immaginabile, poche ore dopo è stato pubblicato online il videoclip ufficiale di “Infamity Show” e il risultato è epico.

Un video divertentissimo diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di Younuts! e che vede Nitro nei panni di un presentatore televisivo anni ’80 e con una serie di ospiti eccezionali, da Axos a Jack The Smoker, passando per Salmo in versione “Mr. Thunder“, Nerone travestito da mamma di Nitro, un indignato Bassi Maestro e tanti altri ancora.

Spettacolare il meritato omaggio alla leggenda Mosconi o il fidato Meteo Boomin delle previsioni meteo molto confortanti per la scena. Visione consigliatissima, fino alla fine!

Speriamo che questo “Infamity Show” sbarchi anche in TV 🙂

Correlato: