Kendrick Lamar e SZA insieme nel brano “All The Stars”

Kendrick Lamar e SZA

Kendrick Lamar e SZA hanno collaborato per la colonna sonora del film “Black Panther”.

Giusto un paio di settimane vi avevamo detto su un post della nostra pagina Facebook della sensazione che in questo 2018 il nome di SZA lo avremmo visto sempre di più accanto a quelli di artisti di nostro interesse. Detto, fatto: poche ore dopo è stata svelata online “All The Stars“, inedito di Kendrick Lamar e SZA che farà parte della colonna sonora di “Black Panther“, il nuovo film della Marvel che vedrà luce in Italia il 14 febbraio 2018.

La colonna sonora di questo cinecomic è stata curata interamente dal rapper di Compton, il quale ha così descritto l’importante collaborazione da poco annunciata:

«”Black Panther” è fantastico, dal cast al regista. La grandezza di questo film è che mostra un eccezionale connubio tra arte e cultura. Sono veramente onorato di aver contribuito con la mia conoscenza alla produzione del suono e scrivendo musica a fianco di Ryan (Ryan Coogler, il regista, ndr) e della Marvel»

Un piccolissimo spoiler della sua collaborazione per la colonna sonora di “Black Panther” ce l’aveva dato lui stesso al minuto 1:55 del suo ultimo videoclip estratto da “DAMN.“, “LOVE.“, con un ciak con sopra scritto “B.Panther. Soundtrack. Coming soon” e, ora, eccoci qua a parlare del primo brano estratto.

All The Stars” è una canzone prodotta da Anthony Tiffith, CEO della Top Dawg Entertainment e in cui Kendrick Lamar e SZA si dividono le due strofe, rendendo così il brano accessibile e apprezzabile sia alle hip-hop headz che agli amanti delle sonorità più r’n’b o pop.

Questa non è la prima volta che i due collaborano per un brano, lo avevano già fatto nei brani “Babylon”  e “Doves in the Wind” di lei o in “u” e “For Sale?” di lui, in questi ultimi due solo con alcune voci.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi la nostra recensione di “CTRL” di SZA.