Sfera Ebbasta ha annunciato la data del suo nuovo album!

Sfera Ebbasta rockstar

Dopo un 2017 privo di progetti solisti Sfera Ebbasta torna con un nuovo album.

Il nuovo disco di Sfera Ebbasta uscirà il 19 gennaio, come l’artista stesso ha annunciato su tutti i suoi social. È ormai passato un anno e mezzo circa dall’uscita di “Sfera Ebbasta“, album omonimo dell’artista di Cinisello Balsamo che in poco più di un paio di anni ha scalato le vette delle classifiche – private e commerciali – della musica italiana. Perché quello di Sfera, che lo si voglia o meno, è un fenomeno oggettivo che difficilmente può non essere riconosciuto. Il suo è un percorso sicuramente meno travagliato e tortuoso rispetto a quello che molti artisti hanno attraversato ma contraddistinto a sua volta da molteplici elementi che lo hanno portato ad essere ciò che oggi simboleggia, ossia una delle principali figure riuscite nell’intento di esportare  il “Made In Italy” – vedi la collaborazione internazionale con il noto brand Nike x Foot Locker – anche all’estero.

Le critiche mosse a Sfera Ebbasta sono tuttora al centro di molti dibattiti che vedono porre al centro l’attenzione sulla questione musicale, la quale a sua volta contiene molte altre sfumature riguardanti l’appartenenza al genere e il valore artistico. Per spezzare una lancia a suo favore però, è corretto affermare come sia stato forse il primo tra gli artisti di nuova generazione ad esportare un sound ed un immaginario completamente nuovo in modo originale, contribuendo sensibilmente all’introduzione del rap nell’obsoleto sistema italiano. Il personaggio è criticabile ma gli obiettivii raggiunti no.

Non dimentichiamo inoltre che il disco uscirà – come già accaduto con quello precedente- ancora una volta con Def Jam, non esattamente una label a caso. Le produzioni, come di consueto, sono state affidate a Charlie Charles il quale è pronto ad affrontare una nuova sfida dopo i molteplici successi ottenuti con l’album di Ghali, oltre a quelli noti con Sfera stesso. L’attesa è ormai minima ma la curiosità è già tanta. Cosa ne pensate?

ROCK$TAR ? PREORDINALO ADESSO (LINK IN BIO) ?

Un post condiviso da T??? K??? (@sferaebbasta) in data: