Gucci Mane conclude l’anno alla grande con l’album “El Gato: The Human Glacier”

Gucci Mane

2017, un anno indimenticabile per Gucci Mane!

Quello che sta per concludersi sarà un anno indimenticabile per uno dei rapper più prolifici della storia del rap game statunitense: stiamo ovviamente parlando di Radric Delantic Davis, meglio conosciuto come Gucci Mane.

Il 2017 è stato il suo primo anno in libertà dopo la scarcerazione datata maggio 2016, ergo di voglia di far sentire la propria voce (e non solo) era tanta e, così, da gennaio a questa parte Guwop l’abbiamo trovato ovunque, dalle librerie, alle riviste di gossip, passando ovviamente per i negozi di dischi.

L’autobiografia pubblicata – The Autobiography of Gucci Mane – e il matrimonio da due milioni di dollari con la modella Keyshia Ka’oir, hanno tuttavia fatto solo da contorno alla sua musica: oltre a svariate collaborazioni – tra cui anche “Black Bottles dei Rae Sremmurd, uscita nel 2016 ma suonata tantissimo in Italia in tutta la prima parte dell’anno – Gucci Mane ha siglato un accordo milionario con l’Atlantic Records e realizzato la bellezza di tre album, “Drop Top Wop” con Metro Boomin, “Mr. Davis” e, ora, “El Gato: The Human Glacier“.

Guwop è incredibilmente fiero di se stesso e non ha problemi a ribadire di essere “the goat” – ossia “the Greatest Of All Time“, il migliore – non solo nei post su Instagram, ma anche all’interno dei propri brani, compresi questi undici realizzati per “El Gato”, disco prodotto interamente da Southside. A differenza dell’album precedente uscito ad ottobre e della tracklist svelata settimana scorsa, qui non troviamo nessun featuring al mic, segnale che Gucci voglia far sentire per bene il proprio “messaggio” breve, data la durata complessiva di soli 30 minuti…

Vi lasciamo con lo streaming su Spotify di “El Gato: The Human Glacier”. Fateci sapere cosa ne pensate, buon ascolto!