Dani Faiv condivide il suo regalo di Natale in anticipo e pubblica il video di “La La La La La”

Dani Faiv

La Machete Empire Records ha fatto uscire sul proprio canale ufficiale YouTube il video del nuovo singolo di Dani Faiv con Lexotan e prodotta da Tha Supreme.

Dani Faiv è uno dei rapper emergenti di cui si sta parlando di più in questo periodo, e per non deludere i propri fan ha pubblicato 4 giorni prima di Natale il video di “La La La La La” ed è sicuramente il lavoro audiovisivo più “arcobalenico” dell’anno.

Il video è stato diretto da Andrea Folino, giovane ventiduenne di Olbia, e nonostante la sua giovane età è uno dei video maker associati alla Machete Empire, infatti è stato la mente dietro ad altri video di artisti dell’etichetta come Salmo e Nitro; inoltre ha diretto altri artisti come: Emis Killa, Neffa, Tormento, Primo, Jovanotti, Francesco Gabbani e i Second Youth.

Chi segue il giovane rapper di La Spezia sa che Dani Faiv ha dimostrato di essere una persona allegra, spensierata e leggermente al di sopra delle righe, basta pensare alla puntata di Hip Hop TV (dove era stato invitato come ospite) in cui ha fatto scappare una risata, o per lo meno un sorriso, a chiunque lo stesse guardando, basti pensare alla frase: “il mondo è una delle cose più belle del mondo”, o alla sua visione “arcobalenica” delle cose.

Il risultato è un lavoro che rispecchia pienamente la visione multi color del protagonista e sono riusciti ad inserire dell’allegria allo stato puro all’interno delle immagini.

Il video gioca con l’utilizzo dell’arancione, del blu, del verde, del rosso, del violetto e del giallo che, oltre ad essere i colori delle treccine di Dani Faiv, compongono l’arcobaleno; essi, oltre ad essere i colori dello sfondo e dei vestiti del personaggio, appaiono sotto forma di quadrati in sovraimpressione all’artista e marchiano fortemente l’immagine rendendola più vivace.

Decisamente natalizie sono le scene in cui vediamo Lexotan, al fianco del protagonista, e mentre Dani Faiv indossa una maglia rossa con su scritto “merry xxxmas”, egli veste i panni di un babbo natale sbarbato e ringiovanito; entrambi posizionati su un divano al fianco di un albero di natale e che vengono colpiti da delle luci che rappresenterebbero la neve cadente.

Parecchio divertente è anche la scena in cui vediamo il cantante scappare da due agenti delle forze dell’ordine a dorso di un cavallo di legno.

Ma essendo questo un periodo di feste, il rapper ha deciso di includere nelle riprese dei guest d’eccezione come comparse, come: Jack The Smoker, Nitro, Slait, Lazza, El Raton, Kanesh e uno che non siamo riusciti a riconoscere (se ci leggi, facci sapere.. sorry), i quali non riescono a non farsi trascinare dal motivo allegro e incantatore del ritornello.

Buona visione e un felice Natale arcobaleno a tutti quanti!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “La La La La La” di Dani Faiv ft. Lexotan.