Bassi Maestro nel mondo dei cartoon nel video di “Pokoflow”

bassi maestro

Bassi Maestro Vs. “quelli che hanno poco Flow”

Torna in grande stile uno degli esponenti rap piu importanti da 20 anni a questa parte: il suo nome è Bassi Maestro e nel video di “Pokoflow” scava la fossa a personaggi destinati a finire su copertine, o in classifiche poco veritiere, e senza un reale merito dal punto di vista musicale.

Busdeez ha sempre chiarito la sua vicinanza all’evoluzione dell’Hip Hop da tutti i punti di vista, ma non accetta l’estremizzazione totale di un genere che ritiene “suo”, soprattutto per alcuni personaggi che vantano fama e riconoscimenti non per meriti di idee e originalità, ma da un punto di vista strettamente visivo e di facciata, di cui ormai la scena italiana è veramente piena.

Un video, dove Bassi ci porta in un mondo incantato, di cartoni animati paragonati a questi nuovi rapper/trapper di basso livello, in cui prova a rimarcare le proprie sensazioni, passando da un mondo all’altro, senza mai dimenticarsi di tenere sempre alto il livello. È proprio quello che chiede, credibilità e sincerità nel farlo, senza dover passare da canali e scelte ormai abbastanza discutibili.  La clip si conclude con una chicca fantastica, dove in una nuvola di pensieri nostalgici sono visibili facce storiche del genere, passando da Notorious a Primo Brown (interessante la scelta di non mettere Pac…), indubbiamente visti come i padri e come quelli che avevano, al contrario dei destinatari del brano, “Troppo Flow”.

“”Mi chiedono se è questo il rap che amavo
Col c*zzo
Questa scena in bocca lascia amaro
La Rari, il Carrera, il Camaro, massacro il brano.”

Pokoflow” è un brano autoprodotto completato da un video che fa sorridere e riflettere allo stesso tempo, dove Bassi Maestro gioca con parole e figure di personaggi reali e non, mischiati tra loro con quel tocco di semplicità assoluta che solo un maestro come lui può regalare.

Buona visione ed un buon ascolto, per un’accurata riflessione su quello che ci troviamo davanti in questi tempi dominati da divi di bassa caratura.

Correlato:

  • Leggi la nostra intervista in occasione del compleanno dell’Arena 051.
  • Leggi anche il testo di “Pokoflow” di Bassi Maestro.