“Digital Jungle Mixtape” è il nuovo progetto di Slait e Kalibandulu

DJ SLAIT

Dj Slait torna con un nuovo progetto dopo le parentesi di “Machete Mixtape” e “Bloody Vinyl”

Digital Jungle Mixtape” è il nuovo progetto di Slait, CEO della Machete Records e membro noto della scena rap italiana, e Kalibandulu, sound system attivo dal ’99 e con pluriennale esperienza sui palchi nazionali ed internazionali. Il fine di questo progetto è quello di miscelare suoni e contaminazioni differenti ma con diversi punti in comune quali l’Hip-Hop e la Dancehall. I due artisti infatti si sono trovati più volte a suonare negli stessi eventi pur non potendo incrociare i loro percorsi con un prodotto originale ed esclusivo come adesso è accaduto.

Quel momento è arrivato e prende forma in “Digital Jungle Mixtape” che vede la straordinaria partecipazione di artisti del calibro di Lazza, Nitro, Jack The Smoker, Dani Faiv, Nerone, Warez e Low Kidd. Il mixtape è disponibile su YouTube – e  in free download sulle pagine social degli artisti che lo hanno prodotto – ed è un mix di 20 minuti in traccia unica. Non sono presente tracce inedite a tutti gli effetti ma un mix di dubplate e remix di pezzi già noti come “Mob“, del trio composto da Lazza, Nitro e Salmo, con il primo che ha creato una strofa inedita per l’occasione.

Il Mixtape anticipa inoltre il tour che gli stessi Slait e Kalibandulu inizieranno molto presto nei club italiani che ben restituirà questa combo artistica che racconta due generi che hanno fatto delle loro influenza e dei loro stili i loro cavalli di battaglia.