Jeezy è fuori con il suo ottavo album: “Pressure”

Jeezy

Moltissime collaborazioni nel nuovo album ufficiale di Jeezy: spicca la coppia Kendrick Lamar – J.Cole in “American Dream”.

Non si dovrebbe fare, perché solitamente gli artisti quando realizzano un album decidono con criterio l’ordine della tracklist per la corretta successione dei brani durante l’ascolto ma, questa volta, la curiosità di sentire subito “American Dream” di Jeezy ft. Kendrick Lamar e J.Cole era troppo alta. Ecco, solo questo brano – a nostro parere – può valere l’ascolto di “Pressure“, il nuovo album del rapper cresciuto ad Atlanta, data la presenza di due strofe di due dei rapper più apprezzati in tutto il globo e di cui si spera – quasi utopicamente – di poter ascoltare un progetto collaborativo. Peccato solo che qui Kendrick non faccia una vera e propria strofa, bensì una sorta di outro un po’ ripetitiva…

Tuttavia “Pressure” non è solo “American Dream”, “Pressure” sono tredici nuove tracce di Jeezy, anticipate di recente dal videoclip ufficiale del singolo “Bottles Up” con Puff Daddy, impreziosite da altre svariate collaborazioni (forse troppe per un album che dura quarantaquattro minuti):  2 Chainz, YG, WizKid, Rick Ross, Tory Lanez, Trey Songz, Kodak Black, Tee Grizzley e Payroll Giovanni.

Questo è il quarto album ufficiale di Jeezy negli ultimi quattro anni, segnale lampante di una costanza e di una voglia di mantenere ben salda la sua impronta all’interno del rap game, dall’alto dei sue quaranta anni compiuti a settembre. Ha avuto la sfortuna, diciamo, che il suo disco sia uscito in concomitanza con quelli di gente più mainstream come per esempio “Revival” di Eminem o “No_One Ever Really Dies” dei N.E.R.D, ma siamo convinti che il buon Jay Wayne Jenkins – questo è il suo vero nome – riuscirà a ritagliarsi il suo spazio in questi ultimi giorni che ci accompagneranno alla fine del 2017.

Vi lasciamo con lo streaming di “Pressure” su Spotify. Buon ascolto!