“Fuori” è il nuovo singolo di Gemitaiz per Tanta Roba.

Alle 00.00 del 15 dicembre Gemitaiz regala in esclusiva “Fuori”, singolo prodotto da Mixer T che potete ascoltare qui, per l’etichetta Tanta Roba. Il rapper romano canta sull’evoluzione di un assolo di piano e in questo pezzo cerca di unire la sua metrica pungente stile Xtreme Team ai più morbidi approcci degli ultimi lavori (soprattutto legati alla musicalità dei ritornelli).

Nell’atmosfera rassegnata/drammatica del pezzo il “fuori” è, nella concezione più classica del termine, legata allo stare in strada e allo stesso tempo rappresenta il desiderio di restare fuori dalle mere dinamiche del mercato musicale.

“Rimaniamo fuori, bruciamo quei fiori, beviamo i liquori, sogniamo i milioni, non erano ricchi i nostri genitori”

Da segnalare, visto che proprio ieri sera è stata trasmessa la finale di X Factor, dove un giudice (indovinate chi) è un ex membro dell’etichetta sopracitata, queste parole nella parte conclusiva della canzone:

“Devo dire che non mi piace la piega che sta prendendo il rap ultimamente, con tutta questa gente, che della musica non gliene frega niente, fuori il prossimo concorrente”

e ancora:

“Essere veri non sapete che cosa significa”

Che il rapper e il produttore romano abbiano dato una piccola anticipazione del mixtape annuale distribuito gratuitamente da Gemitaiz chiamato “Quello Che Vi Consiglio”? Oppure il relativo Volume 8 verrà pubblicato solo il prossimo anno? O potremmo trovarci davanti al nuovo disco ufficiale dopo il successo di “Nonostante tutto” del 2016, chi lo sa.

Purtroppo ancora non ci è dato saperlo, per cui “accontentiamoci” del nuovo singolo “Fuori”!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Fuori” di Gemitaiz.
Commenti
blank
Mi chiamo Marco Carboni e sono uno studente nato a Pesaro. Ho la fortuna di vivere l'HipHop a 360 gradi, producendo per le realtà locali, organizzando un evento chiamato Carpe Riem ma soprattutto scrivendo e descrivendo una cultura che è molto più di quanto può apparire