Vegas Jones ha fatto il “Boom” nel suo nuovo singolo

Vegas Jones

“Boom” è il secondo singolo di Vegas Jones in questo 2017

 “Yankee Candle” era uscita come un fulmine a ciel sereno questa estate, impressionando i più per il salto di qualità, non scontato e non facile, dopo un lavoro quasi impeccabile come “Chic Nisello” grazie al quale Vegas Jones è diventato uno degli artisti più interessanti della scena italiana. Questa volta Vegas ha deciso di regalarci un ulteriore traccia per mitigare le attese. “Boom“, prodotta da Kid Caesars, è il simbolo del cammino- iniziato ormai più di un anno fa- che ci accompagnerà verso l’uscita del suo primo album ufficiale in una major importante come Universal Music.

Vegas Jones è sicuramente una delle cose più belle che sia capitata a questa nuova generazione del rap. Per quanto le nuove influenze siano fortemente riconosciute per gli stilemi del suono e del cantato, Vegas sin dal principio si è ampiamente discostato da certe impostazioni. Per quanto a livello musicale suoni molto fresco ed innovativo come è giusto che sia, è a livello lirico che il rapper di Cinisello Balsamo ha fatto ed è pronto a fare il salto di qualità. Grazie al suo fidato team di produttori infatti ogni lavoro di Vegas non dà mai l’impressione di essere frettoloso o confusionario giusto per dare prodotti in pasto alle fauci dell’ hype, quanto piuttosto un icona di originalità cui va il merito di dare forma all’identità artistica di Vegas stesso. In più sappiamo bene come i live siano un problema di molti dei nuovi artisti in circolazione. Ma non per lui. Vegas sul palco sembra un veterano ed il modo in cui riesce a tenere alta l’attenzione e la naturalezza con la quale performa sono veramente impressionanti.

Ogni brano è un tassello da aggiungere al complesso puzzle a cui sta lavorando e che vedrà luce con tutte le probabilità nei primi mesi del 2018. Questo nuovo singolo è come una dichiarazione di intenti di quella che vorrà essere la musica per Vegas Jones nell’immediato futuro. Il tempo sta scadendo e l’hype non può più essere disinnescato!

Correlato:

  • Leggi il testo di “Boom” di Vegas Jones;
  • Guarda anche “Italieno“, il video di Cromo insieme a Vegas Jones.