Immagini forti in “We Could Be Free”, il nuovo video di Vic Mensa

Vic Mensa

Fuori ora il video del singolo di Vic Mensa in collaborazione con Ty Dolla $ign.

È uscito in queste ore su YouTube il videoclip ufficiale di “We Could Be Free“, singolo di Vic Mensa estratto dal suo primo album ufficiale “The Autobiography“, disponibile da quest’estate per Roc Nation. Contraddistinto da immagini forti girate in Palestina e in tre località americane simbolo di alcune delle più importanti rivolte popolari degli ultimi anni- Charlottesville, Ferguson e Standing Rock – il video è stato così spiegato dal rapper classe ’93:

“Ho voluto fare un video per mostrare solidarietà nei confronti di quelle persone che stanno lottando contro l’oppressione in tutto il mondo. Ho preso le scene di un’occupazione militare di un villaggio che ho visitato in Palestina e le ho contrapposte alla violenza razziale in America, per far vedere come simili siano le nostre lotte e poter immaginare un mondo senza divisione”.

Con una produzione targata 1500 or Nothin’ e impreziosito dalla voce di Ty Dolla $ign, il brano è centrato proprio sul concetto di essere liberi, con il sogno di poter avere un domani migliore per tutti noi, vista la crudeltà e il tanto sangue versato che contraddistingue il mondo intero.

Un giorno credo che imparerò a vedere il mio nemico come mio fratello, allora potremo essere liberi, davvero, e l’amore potrebbe lavare via i nostri dolori” – è questa la speranza di Vic Mensa cantata nel ritornello di questo bel brano, di cui vi mostriamo qua sotto il videoclip ufficiale che termina con la voce di una giovane ragazza della Palestina, Janna Jihad Ayyad, con cui condivide lo stesso sogno: essere libri.

Buon ascolto e buona visione a tutti!