Ascolta in streaming “8”, il nuovo album di Statik Selektah

Statik Selektah

Sean Price, Prodigy, Action Bronson, Raekwon, Juelz Santana, Royce 5’9″ e tanti altri nell’ottavo disco di Statik Selektah.

In un anno in cui la trap e i brani colmi di pause e sporche l’hanno fatto da padroni, poter ascoltare un album dal sapore classic e ricco di ospiti esperti e talentuosi della scena americana non può che essere un bel toccasana per le hip hop headz e, per ciò, bisogna ringraziare Patrick Baril, meglio conosciuto come Statik Selektah.

Il producer classe ’82 ha pubblicato, infatti, questo venerdì “8“, il suo ottavo album ufficiale e, come ci ha sempre abituati fino ad ora, anche questa volta è un tripudio di Artisti che a noi di Rapologia piacciono veramente tanto. Nelle diciotto tracce che lo compongono – per una durata complessiva di 60 minuti di hip hop – Statik ha chiamato diversi MCs e cantanti della scena: ci sono Raekwon e Royce da 5’9″ in “Nobody Move”, c’è la voce di Sean Price nella traccia con Wais P e Tek, c’è un inedito del grande Prodigy, ci sono i Run The Jewels, Action Bronson, Juelz Santana, B-Real, The LOX, Joey Badass, G-Eazy, PNB Rock e tanti altri ancora.

“8” si presenta quindi come un album hip hop al 100%, dedicato a chi è ancora attaccato ai suoni e alle strofe tipiche di questa cultura ma anche a chi, magari, vuole abbandonare un po’ la new wave per ri-abbracciare quella wave che ha reso grande tutto ciò.

Eccolo qua in streaming su Spotify il nuovo album di Statik Selektah che, di recente, ha svelato la sua (passata) amicizia con Dj Khaled e di come lo abbia ispirato in questo lavoro, seppur abbiano un approccio diverso sulla musica rap.

Buon ascolto a tutti!