Il fiorentino Ninjaz MC della Numa Crew è fuori con “Showgun” LP!

NinjazMC

Oggi, 7 dicembre, esce “Showgun” LP di Ninjaz MC, storico componente della Numa Crew

Ninjaz MC, al secolo Vincenzo Di Martino, esordisce con il suo primo album chiamato “Showgun LP. L’artista che da diversi anni calca i palchi d’Italia, segna la genesi dell’etichetta GRIMEIT, creata dalla “sua” Numa Crew.

Come sottolineato dal nome dell’etichetta, i brani hanno una forte componente anglosassone grime, oltre ad una rimarcata influenzata drum’n’bass, che rendono questo prodotto abbastanza innovato nel panorama musicale italiano.

Vincenzo Di Martino aka MC Ninjaz, nasce come rapper agli inizi dei primi anni 2000. Nel 2005 fonda la Numa Crew, insieme al socio Link aka K!dust ed al produttore/dj T.Kay. Contemporaneamente coltivano un progetto parallelo, chiamato La Primiera, che dura fino al 2009 con il quale hanno prodotto l’album “Unshittable”. Parallelamente, intorno al 2006/2007, Numa Crew si trasforma in un collettivo di produttori, dj e mc orientato all’ambiente clubbing uk, affermandosi come una delle realtà più solide della scena Bass italiana ed internazionale. In quegli anni MC Ninjaz si avvicina al rap di stampo Uk, al grime, muovendosi spesso in territori Reggae, Jungle e D’n’B. Esce con vari singoli e compare anche sul disco ‘New Underground Massive Alliance’ prodotto dalla Numa Crew, uscito nel 2014 sulla label newyorkese Liondub International, con la traccia ‘Shotta dem’. Con Numa Crew gira tutta l’Italia e l’Europa come frontman e MC. Condivide il palco con i grandi nomi della scena internazionale e quella italiana. Nel 2014 anche partecipa al Redbull Culture Clash, tenutosi a Milano, con la scuderia Elastica.

Ecco le sue parole: “Questa prima uscita nasce dalla mia esigenza di fissare su un disco alcuni dei pezzi del repertorio che da anni eseguo durante i miei live con Numa Crew, mentre la scelta di cadere su un immaginario nipponico rappresenta una continuità stilistica, dato che la storia ed i personaggi del Giappone hanno sempre fatto parte della mia arte, a partire dal nome che mi sono scelto come Mc ed arrivando anche e soprattutto al mio percorso come writer.”

La tracklist del disco è la seguente:

NinjazMC