Disponibile per “Honiro Exxclusive” l’inedito di Caneda e Laioung (prod. by Murcielago)

Da qualche giorno il profilo Instagram di Caneda era stato invaso da frame tratti dal masterpiece cinematografico “Scarface” firmato da Brian De Palma e, in questo freddo dicembre, il pezzo “Miami” è arrivato al momento giusto. Tutti noi eravamo già intenti a mettere le ultime palline sull’albero di Natale, oppure già stesi sul divano con copertina e cioccolata calda.. ma ecco che arriva Neda a farci sognare! Con questo pezzo dall’atmosfera estiva, tutto quello che vorremmo fare è stenderci al sole in costume, sorseggiando un cocktail ghiacciato e, perché no, sulle spiagge di Miami. Beat e ritmo coinvolgente a parte, il pezzo è incentrato sul tema del “chi la fa” e chi meglio di Antonio Montana, per gli amici “Tony”, poteva rappresentare questo “motto”.

“Amo chi è zarro, non chi lo fa
Amo il rap, non chi loda
Amo il fumo, non chi lo dà
La prima canna un kilo fa
Odio i posti di blocco e chi li fa
Nei quartieri le ronde e chi le fa
La politica e chi la fa
Chi mischia la tematica alla musica”

Laioung, che al momento si sta godendo il successo con la RRR Mob (Real Recognize Real, da lui fondata nel 2014) dopo l’uscita del loro primo album ufficiale dal titolo “Nuovo Impero“, è stata una scelta di featuring più che mai azzeccata dato il periodo storico che il rap sta vivendo. Due artisti con stili così diversi, sia per timbro di voce che per contenuto, sono riusciti a dare vita ad un brano il cui risultato è qualcosa di così coinvolgente, da non riuscire a smettere di ascoltarla!

Commenti
blank
Milanese imbruttita nel cuore, romana di adozione. Tutto cominciò con Penna Capitale, proseguendo con battle di freestyle (ma solo da spettatrice!) e trasferte per i concerti. Potrei, però, riassumermi con una sola citazione: Non ho tempo di odiare chi mi odia, sono troppo preso ad amare chi mi ama. [Luchè]