Guarda “Rap”, il nuovo video di Charlie Charles e Izi

Izi e Charlie Charles

Da oggi su YouTube il nuovo video del singolo di Charlie Charles e Izi

Dopo l’uscita di Rap di Charlie Charles e Izi sulle piattaforme streaming, dalle 14 di oggi ne possiamo vedere anche il video ufficiale su YouTube.

Sappiamo ormai che la coppiata Charlie Charles più qualsiasi rapper della vecchia scena o, in questo caso, della nuova, è sempre vincente. Questa base è di fatto diversa dalle precedenti sia dello stesso Charlie che dei suoi colleghi producer: l’obiettivo qui era quello di osare ma di colpire nel segno ed è stato centrato in pieno.

Anche Izi su questo beat è diverso dai suoi soliti pezzi, sebbene una strofa –“Frate vai tra, me la cavo” ricordi quella del suo singolo “Chic” -” Me la cavo così tra” -. In “Rap” dimostra tuttavia una straordinaria capacità di cambiamento repentino di flow ad ogni sfumatura della strumentale.

La traccia è di soli due minuti, ma le riprese avrebbero potuto essere più originali in quanto ad ambientazione. Infatti mi aspettavo un video più “street” e inerente al titolo medesimo del brano. Sono comunque degne di nota la scena del poliziotto con in bocca il joint e il cammeo del bambino vestito come Georgie del film “IT” (idea presente anche in “Buio Omega” di Nitro).

Qui sotto comunque trovate il video, buon ascolto e buona visione a tutti!

Correlato:

  • Leggi il testo di “Rap” di Charlie Charles e Izi