Big K.R.I.T. x 89 Blocks: online il brano “Ready For The Next”

big k.r.i.t. 4eva Is a Mighty Long Time

Big K.R.I.T. dopo l’album ufficiale prende parte alla soundtrack di “89 Blocks”, una nuova docu-serie

Verso la fine del mese scorso, Big K.R.I.T. ha fatto il suo ritorno ufficiale a distanza di tre anni dal bellissimo “Cadillactica”: il 26 ottobre è uscito “4eva Is a Mighty Long Time“, il suo terzo album confezionato con due CD e ben ventidue brani, impreziositi dalle collaborazioni di T.I., Lloyd, Bun B, Pimp C, CeeLo Green e tanti altri ancora.

Ora, a meno di un mese dalla sua pubblicazione e dopo un esordio in settimana posizione nella Billboard 200 – la classifica con gli album e gli EP più venduti (nei negozi di dischi e online) negli Stati Uniti d’America – il rapper del Meridian, Mississippi, è già tornato in azione con “Ready For The Next“, un inedito realizzato per la colonna sonora di “89 Blocks“, una docu-serie sulla squadra di football della East St. Louis High School. East St. Louis, un comune nello Stato dell’Illinois con il più alto tasso di omicidi negli States e con il 43,5% della popolazione che vive sotto la soglia di povertà. Non sarà quindi un documentario fatto di rose e fiori…

Tra i produttori esecutivi della serie ci sono le star dell’NBA LeBron James e Dwyane Wade e Chancelor Jonathan Bennett, semplicemente conosciuto come Chance The Rapper. Nella soundtrack, invece, troviamo il nostro Big K.R.I.T. con questo brano prodotto da Terrace Martin e Jared Gutstadt e in cui si evince il desiderio di vittoria e di rivalsa contro chi non ha riposto fiducia in te, come probabilmente è accaduto diverse volte ai giocatori della squadra protagonista di “89 Blocks”.

“Tryna stay alive
Tryna keep my vibes
Tryna heal my wounds 
Tryna up my worth”

Un bel brano che vi consigliamo di ascoltare e una serie che pare essere molto interessante da guardare, anche per chi – come chi scrive – non è appassionato dello sport americano con la palla ovale (se siete interessati, “89 Blocks” debutterà su Fox Sports il 26 novembre).

Check it!