Evidence ha annunciato il suo nuovo album ufficiale: “Weather Or Not”

Evidence

Evidence annuncia il nuovo album e pubblica il secondo singolo estratto

2014. È questo l’anno in cui il mercato discografico ha visto per l’ultima volta il nome di Evidence nelle uscite della categoria hip-hop: a gennaio uscì “Lord Steppington” con The Alchemist (e sotto il nome di Step Brothers), mentre otto mesi dopo vide luce “Directors of Photography”, ad oggi l’ultimo album dei Dilated Peoples, il suo storico gruppo.

A quasi quattro anni di distanza, il fortissimo MC/producer di Venice, Los Angeles, sta per tornare con un nuovo album da solista: si chiamerà “Weather Or Not” e vedrà luce ad inizio dell’anno prossimo, per la precisione il 26 gennaio 2018.

L’annuncio è stato fatto in grande: insieme a quesa news, Evidence ha svelato sia la tracklist (completa di featuring) e il videoclip ufficiale di “Jim Dean“, il secondo singolo del disco – il primo è stato “Throw It All Away”  – diretto da Jason Goldwatch, a cui il rapper è molto legato: ha diretto sia il primo video dei Dilated Peoples, “Third Degree“, che il suo primo da solista, “Mr Slow Flow”. Il risultato non poteva che essere ottimo: nella clip vediamo il protagonista del disco passare da un luogo di Los Angeles ad un altro – dove è cresciuto – attraverso immagini presenti sulle magliette che indossa od oggetti vari:

Jim Dean” – nome di un attivista statunitense – sarà la traccia numero quattro di un disco ricco di brani e collaborazioni: oltre al padrone di casa e al compagno di crew, Rakaa, troviamo anche Styles P, Rapsody, Khrysis, Slug, Defari, Jonwayne, Krondon, Catero e Mach Hommey.

Vi lasciamo la tracklist del nuovo disco di Evidence, restate connessi per le prossime news al riguardo!

  1. “The Factory”
  2. “Throw It All Away”
  3. “Powder Cocaine” f. Slug & Catero
  4. “Jim Dean”
  5. “Weather or Not”
  6. “Moving Too Fast” f. Catero
  7. “Runners” f. Defari
  8. “Bad Publicity” f. Krondon
  9. “Rain Drops”
  10. “Sell Me This Pen” f. Alchemist & Mach Hommy
  11. “Love Is a Funny Thing” f. Styles P, Rapsody & Khrysis
  12. “10,000 Hours”
  13. “What I Need”
  14. “To Make a Long Story Longer” f. Jonwayne
  15. “Wonderful World” f. Rakaa
  16. “By My Side Too”