I Dipset sono tornati: ascolta l’inedito “Once Upon A Time”

Dipset

Un nuovo ritorno per i Dipset!

Di recente i fan dei Dipset hanno potuto esultare per il ritorno di Cam’ron dopo un lungo periodo di astinenza dalla scena, grazie alla pubblicazione del mixtape “The Program“, seguito poco dopo dal videoclip ufficiale del bel singolo “Lean“. L’uscita del tape, inoltre, è arrivata a poche settimane di stanza da un altro inedito dei The Diplomats: “Ol Thing Back Pt. 2” di Juelz Santana che, sommato al tape di Killa Cam, faceva presagire, dunque, molto vicina la reunion del gruppo.

Così è stato: da questa notte è stata pubblicata su Spotify “Once Upon A Time”, l’inedito che sancisce il ritorno ufficiale del collettivo di Harlem più stiloso di sempre. Dopo alcune finte datate 2015 e dopo la rappacificazione tra Cam e Jones, i Dipset sembrano essere finalmente pronti a pubblicare nuova musica e progetti con più continuità, per la gioia del sottoscritto e di tanti altri amanti di quel genere di rap, quello fatto con stile.

“We the shit, we the shit, some foul manure
Long live the Set, glory glory hallelujah
Welcome back to the hallway loiterers”

Bentornati sì cari “vagabondi“, speriamo di vedervi presto assieme in un video o, ancora meglio, in un album ufficiale come il tanto chiacchierato e mai uscito “Diplomatic Immunity 3“. I primi due capitoli sono usciti nei lontani 2003 e 2004 e quindi, visto che siete tornati nuovamente insieme, non è forse giunta l’ora di terminare la trilogia? In aggiunta, la scelta di far realizzare la strumentale a The Heatmakerz (autore di diverse produzione dei primi due dischi) ci fa credere che il tutto sia veramente possibile.

La speranza c’è, staremo a vedere se verrà confermata. Nell’attesa di saperlo ascoltiamoci assieme “Once Upon A Time”, l’inedito dei Dipset che ha fatto iniziare molto meglio al sottoscritto questa fredda giornata di novembre.

Buon ascolto!