Freddie Gibbs e Madlib: «”Bandana” è quasi pronto! »

Freddie Gibbs e Madlib

Aggiornamenti sull’atteso nuovo album di Freddie Gibbs e Madlib

Piñata” di Freddie Gibbs e Madlib è stato un album bellissimo, acclamato dai fan e dalla critica, merito della voce e del strofe del primo e delle atmosfere create dal secondo, maestro della produzione musicale. A ciò si aggiunse anche il contributo di MC come Raekwon, Scarface, Ab Sou e Earl Sweatshirt  che resero il disco completo sotto ogni punto di vista. Per tutti questi motivi, c’è grande voglia di ascoltare nuovamente i due insieme e, finalmente, pare che siamo molto vicini all’uscita del loro secondo album collaborativo.

Dopo un po’ di silenzio al riguardo, Freddie Gibbs è tornato a parlare di “Bandana” – questo sarà il titolo del sequel di “Piñata” – ai microfoni del conduttore radiofonico di Zane Lowe, durante il programma “Apple Beats 1”:

“Sto lavorando su Bandana proprio in questo periodo. È quasi pronto, lo stiamo mixando e penso che sarà definitivo molto presto. Non posso dire quando lo butteremo fuori, ma siamo pronti per colpirvi tutti all’improvviso”.

Speriamo lo facciano molto presto, visto che di recente è stato pubblicato anche una nuova collaborazione di Freddie, con il produttore di Los Angeles, Lophiile, che sprigiona stile da ogni poro, come anche il suo ultimo album ufficiale, “You Only Live 2wice“, uscito a marzo e che vi consigliamo di ascoltare se ancora non l’avete fatto.

Mentre aspettiamo di avere maggiori dettagli riguardo l’atteso nuovo album di Freddie Gibbs e Madlib, ascoltiamoci assieme “Off Top”, il freschissimo inedito di cui vi abbiamo appena parlato. Buon ascolto!