“CVDM” il nuovo singolo di Fabri Fibra è online

Fabri Fibra

Fabri Fibra ha fatto uscire il primo estratto del suo EP “Masterchef”

Tramite due post rispettivamente sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Instagram, ieri Fabri Fibra ha annunciato l’uscita per oggi del suo nuovo singolo “CVDM”: il pezzo è dunque disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire da stanotte.

“CVDM” è il primo estratto dall’EP di inediti “Masterchef” che uscirà il prossimo venerdì ed è l’unico brano nuovo che Fibra ha cantato live nel “Fenomeno tour” che si è appena concluso registrando sold out ovunque.

Nonostante la base (a cura di Bassi Maestro) sia un po’ “insolita”, Fabri Fibra in perfetta linea con il suo stile, attacca anche stavolta senza mezzi termini i media e la realtà odierna:

“Se la società è pazza, frate’ spegni quel telegiornale
Notizia dell’ultima ora
Ragazzo uccide il padre, la madre e poi brucia la scuola
E com’è triste la storia
”  

Nel testo c’è anche della sana autocelebrazione –“Prima di tutto il mio rap dà i brividi”– dettata sia dall’esperienza che dalla consapevolezza della sua bravura.

D’altronde Fibra è così: o lo ami o lo odi. Ma come si può criticare un uomo che ha scritto la storia del rap italiano e che ha alle spalle una carriera più che decennale?

In attesa di sentire l’intero EP trovate il singolo qui sotto, pubblicato anche su YouTube con un video diretto da Karol Sudolski. Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “CVDM“.
  • Scopri anche la tracklist e i featuring contenuti all’interno di “Masterchef“.