Drake annuncia nuova musica per i suoi fan

drake

L’artista canadese ha in cantiere un po’ di news

Dopo il successo planetario di “More Life“, presente nella quasi totalità delle charts internazionali occupandone i vertici, Drake è pronto a replicare dando continuità e coerenza alla sua enorme mole produttiva che spesso è anche sinonimo di qualità. Le conferme arrivano direttamente dal personaggio in questione il quale, durante il suo tour in Nuova Zelanda, ad Auckland, ha annunciato ai suoi fan di avere in cantiere nuove tracce, affermando di non esser capace di buttare via il suo tempo quanto piuttosto a renderlo oro:

“Lavoro sempre per voi. Non mi siedo mai a perdere tempo e, perciò, ho della m*rda in arrivo per voi, non preoccupatevi!”

L’artista nativo di Toronto è senza dubbio uno dei più influenti del panorama musicale mondiale. Non a caso il suo ultimo tour, Boy Meets World, ha toccato praticamente tutti i continenti, molte date delle quali sono andate totalmente sold out. I suoi ultimi due lavori, “Views” e “More Life”, per quanto criticati, hanno sicuramente settato nuovi parametri, artistici e commerciali, che ben rappresentano le tendenze attuali. Non a caso, molte sono le contaminazioni musicali e culturali che Drake ha introdotto nel suo ultimo progetto, dalla forte impronta autoriale al reggae, dal grime alla trap.

La sua versatilità è inoltre uno dei caratteri distintivi che gli hanno permesso di scalare classifiche e preferenze. Come detto, le contaminazioni e gli stili sono differenti ma sono sempre ben implementati nei suoi lavori. “Views” è un album dallo stampo classico, molte tracce e tanti contenuti senza badare troppo allo stile. Troviamo dentro frustrazioni, delusioni e solitudine come testimonia la cover. “More Life” d’altro canto è un disco variegato dal filo conduttore mai scontato. È da qui che ridefinisce il concetto di Playlist che ha poi influenzato tutte le uscite successive ed è proprio con questo lavoro che Drake ha dimostrato di saper stare su qualsiasi suono con un how to know unico ed irripetibile.

Adesso non ci resta che rimanere connessi in attesa di sapere se, nuovamente, le attese verranno ripagate da un artista che è stato in grado di conquistare ampie fette di pubblico riuscendo a superare i confini che lo legavano ad un genere.