Claver Gold: svelati cover, featuring e release date dell’album “Requiem”

Claver Gold

“Requiem” sarà il titolo del nuovo album di Claver Gold

A due anni dall’uscita del fortunato album “Melograno“, il quale gli ha permesso di ottenere importanti riscontri di pubblico oltre alla possibilità di continuare a calcare i palchi di gran parte d’Italia, il rapper calabrese si appresta ad uscire con un nuovo progetto, “Requiem”, in uscita il 20 novembre per la Glory Hole Records.

Le sue qualità cantautoriali sono ormai da parecchio tempo riconosciute e apprezzate nello stivale grazie anche alla varietà e al concept che riesce a trasmettere in ogni suo lavoro. È il caso di “Melograno”, dove l’autore è stato in grado di sviluppare l’intero disco tramite il significato della parola stessa che assume molteplici sfumature a seconda dei contesti. Così come successo nel precedente “Mr Nessuno”, con brani di spessore che hanno raggiunto ampie fette di pubblico. Stesso discorso sembra possa esser applicato a “Requiem”, la cui uscita è stata anticipata da “La notte delle streghe“, un brano dal mood oscuro e quasi medievale che ricama sull’etimologia del titolo dell’album.

Altra novità importante che riguarda il progetto è inoltre la presenza di featuring massicci al suo interno che soddisfano senza dubbio palati dai gusti differenti. Troviamo al suo interno infatti Fabri Fibra, col quale aveva già collaborato nel remix di “Idee Stupide“, Rancore, Lord Bean, Egreen, Ghemon, Shorty, Stephkill e Tmhh. La scrittura e la produzione sono state supervisionate inoltre da Murubutu, T-Robb, Davide Carnevalini, Marco Marcozzi, Daniele Inox e Dr Testo.

Restate connessi in attesa di ulteriori news, nel frattempo vi lasciamo la cover di Requiem. L’attesa per il nuovo album di Claver Gold sta per finire!

Claver Gold