I N.E.R.D. sono tornati: presto fuori il nuovo album!

N.E.R.D.

Annunciato “No_One Ever Really Dies”, il quinto album ufficiale dei N.E.R.D.

Settimana scorsa i N.E.R.D. sono tornati tra noi e non mi sto riferendo a una rinascita dei secchioni con occhiali e bretelle – quelli li trovate qui – ma di Pharrell Williams, Chad Hugo Shae Haley, il trio che nei primi anni 2000 abbiamo visto in rotazione su MTV con “She wants to move” e altri brani estratti dai loro quattro album ufficiali.

Il 1 novembre, infatti, mentre tutti eravamo in preda ai festeggiamenti di Halloween o semplicemente da giorno dopo libero, i N.E.R.D. sono tornati a ripopolare i loro canale YouTube fermo da gennaio 2015 – quando rilasciarono il brano per la colonna sonora “The Spongebob Movie: Sponge Out Of Water” – pubblicando un inedito intitolato “Lemon” e impreziosito da una collaborazione di spessore:

Sei fermo da anni e per il primo singolo scegli Rihanna? Ottima scelta e i quasi 6,5 milioni di view fatte in cinque giorni ne sono una prova. Ovviamente, non solo per la bella cantante delle Barbados – unica presenza nel video assieme a Mette Towley, storica ballerina di Pharrell – ma anche per la musica coinvolgente e per i testi sempre particolari del business man Skateboard P, dove sono presenti riferimenti ad argomenti molto scottanti negli States:

“Hate! Keep askin’ how I feel ‘bout guns
Hate! There’s a light and dark army, which side you choose? Oh”

Questo ritorno dei N.E.R.D. non è occasionale, bensì porterà al tanto atteso loro quinto album ufficiale: “No_One Ever Really Dies“, il significato dietro il loro nome. La data d’uscita ancora non l’hanno svelata, tuttavia, hanno pubblicato il dettaglio più atteso, ossia la tracklist completa di featuring e dove subito balza all’occhio la presenza di Kendrick Lamar non in uno, ma in due brani. Gli altri ospiti chiamati per il disco, invece, sono Gucci Mane, Wale, André 3000, Future, M.I.A. ed Ed Sheeran.

Sarà molto interessante risentire all’opera questi tre eclettici artisti, a maggior ragione se accompagnati da K-Dot e dal redivivo (ex) Outkast! Ecco la tracklist “No_One Ever Really Dies“:

  1. Deep Down Body Thirst
  2. Lemon f. Rihanna
  3. Voilà f. Gucci Mane & Wale
  4. 1000 f. Future
  5. Don’t Don’t Do It f. Kendrick Lamar
  6. Kites f. Kendrick Lamar and M.I.A.
  7. ESP
  8. Lightning Fire Magic Prayer
  9. Rollinem 7’s f. André 3000
  10. Lifting You f. Ed Sheeran
  11. Secret Life of Tigers