Tommy Kuti mangia solo “Plantain Chips” nel nuovo video

Tommy Kuti

Da oggi su YouTube il nuovo video del rapper “afroitaliano” Tommy Kuti

Se siete di Brescia probabilmente vi pompate un sacco la musica di Tommy Kuti, se non sapete chi sia invece, ve lo spiego brevemente.

Tolulope Olabode Kuti (in arte solo Tommy Kuti), è un giovane rapper di origine nigeriana trapiantato a Brescia che si è fatto conoscere, nell’ultimo anno, sulla scena nazionale. Tommy, come altri suoi colleghi (si veda Ghali), si è riuscito a differenziare grazie ai forti messaggi antirazzisti delle sue canzoni: esempio fra tutte “Afroitaliano”.

A soli tre mesi di distanza dall’uscita del singolo “Beautiful”, Tommy ha annunciato ieri sul suo Instagram che oggi alle 14 ci sarebbe stata una sorpresa su Youtube per i suoi fan e così è stato con “Plantain Chips”, prodotto da Yves The Male .

“Plantain Chips” è, come lo definisce lui, un “afro freestyle” ed essendo seguito dal numero 1, si presuppone che ce ne sarà almeno un altro. Non manca la critica politica in questo brano dal mood decisamente allegro e che mette voglia di ballare.

« Sono un negro che si spacca il c*lo
“La lega ce l’ha duro”, vaffanc*lo! »

Oltre ad elogiare un prodotto della sua terra, nelle riprese (dirette da Francesco Cosenza) troviamo Tommy Kuti intento a fare la corte ad una bellissima ragazza in un supermercato di prodotti tipici africani. In attesa del prossimo freestyle, trovate il primo qui sotto.

Buona visione e buon ascolto a tutti!