Skepta è tornato e rimette tutti in riga ad Halloween

skepta

Il ritorno sulla scena di Skepta, il padrino del grime

Finalmente! Dopo 15 mesi dal quel trionfo che fu “Konnichiwa“, vincitore tra l’altro del Mercury Prize, Skepta è tornato. Nel corso di questo ultimo anno, il leader della BBK (Boy Better Know) aveva fatto veramente poco parlare di sé, se non per uno skit sul disco di Drake e una collaborazione di grande successo con Nike, che ha portato alla creazione di un paio di Air Max 97 personalizzate.

Musicalmente, però, la sua assenza pesava parecchio, per questo “Vicious EP” è veramente una manna dal cielo: sei tracce per venti minuti circa di ascolto con i featuring di A$AP Rocky, A$AP Nast, Lil B e i Section Boyz. Le produzioni sono state curate per due terzi del lavoro dal Skepta stesso – autore di quattro produzioni su sei – e da Mystro.

skepta vicious

Nonostante sia un lavoro molto breve, tutte le qualità del rapper londinese sono presenti in abbondanza, un flow sempre presente e dritto che viaggia come un treno (vedi ” Worst“), ma che sa anche rallentare ed essere più avvolgente, come nel caso di “No security“.

Vi lasciamo con lo streaming di “”Vicious“, il nuovo EP di Skepta. Buon ascolto a tutti e god save the king!