Migos, Cardi B e Nicki Minaj si esaltano in “Motor Sport”

migos

Migos, Cardi B e Nicki Minaj: una combo che farà andare fuori di testa i loro fan

Preferisco di gran lunga un altro genere di rap, ma è quasi innegabile affermare che i Migos, Cardi B e Nicki Minaj quello che fanno, lo fanno bene. “Motor Sport“, uscita da poche ore, ne è la prova: una strumentale martellante prodotta da CuBeatz e Murda Beatz e cinque strofe (più un ritornello) dove tutti quanti – chi più, chi meno – danno prova della loro forza sopra beat del genere.

Il trio padrone di casa – “Motor Sport” anticipa l’uscita non molto lontana di “Culture 2” – dà ancora sfoggio dello stile che lo ha reso uno dei più famosi nel settore, anche se – a mio parere- il più gettonato dei tre, Quavo, ha avuto una performance inferiore rispetto al solito: ripetere due volte la quartina (forse) migliore della strofa, a metà, significa quasi aver voluto svolgere il “compitino” consapevoli, comunque, di ottenere il massimo risultato. Nulla contro ciò, ma siamo tutti convinti che possa far di più. Offset e Takeoff, invece, hanno dimostrato il loro ottimo stato di forma.

“If I get to play with that kitty
I wonder how many platinums we gon’ sell (albums)”

Anche le due ospiti hanno ben figurato sopra il beat, evidenziando tuttavia il netto distacco esistente ancora tra loro: Nicki quando vuole ne ha per tutti e riesce a trasmetterti a pieno la carica con cui ha scritto (i concetti sa metterli) e registrato il pezzo.

“Attention, I’ma need you to face front
You don’t want smoke with me, this is a laced blunt
Rap’s Jackie Chan, we ain’t pullin’ them fake stunts
My crown won’t fit on your bum a*s lace fronts (uh)”

Esistono diverse sfaccettatura di questa musica, ognuna con la propria schiera di bravi e meno bravi “adepti”: ecco, i Migos sono sicuramente nella prima, quando vogliono, e perciò non vedo veramente l’ora di potermi ascoltare, la sera in auto, il seguito di “Culture“.

Ecco “Motorsport” dei Migos, Cardi B e Nicki Minaj. Buon ascolto a tutti quanti!