Snoop Dogg attacca l’America in “M.A.C.A.”

snoop dogg

Svelata la title track del nuovo disco di Snoop Dogg

Manca sempre meno al 27 ottobre, giorno in cui Snoop Dogg cercherà di rendere gli Stati Uniti D’America ancora Crip con il suo nuovo progetto intitolato appunto “Make America Crip Again” e, in queste ultime ore, ha deciso di darcene un piccolo assaggio.

Sul suo profilo ufficiale di Soundcloud ha pubblicato, infatti, la title track del disco – con l’acronimo “M.A.C.A.” – prodotta da Ben Billions (produttore dell’ultimo singolo di Rick Ross) e in cui lo storico rapper di Long Beach attacca più volte la sua nazione, più in particolare il presidente Donald J. Trump.

“The president say he wants to make America great again
Fuck that sh*t, we gon’ make America crip again cuz”

Con il suo stile sempre chill, Snoop Dogg si impegna nel suo intento da MC – “It’s my job to teach you, show you, lookout, reach you” – citando anche il grande Nas quando ricorda all’ascoltatore che “The world is yours“.

“Put your name down and your pen down
We gon’ make America crip again”

Make America Crip Again” uscirà tra meno di una settimana e avrà al suo interno non troppe tracce, con collaborazioni presenti in quasi tutti gli 8 brani: Chris Brown, OT Genesis, Hahadavis, October London, Designer Flow e Shon Lawon.

Snoop ha affermato che questo album, anzi EP, non è “né una dichiarazione né un atto politico: è sola buona musica” e, perciò, non vediamo l’ora di ascoltarcela visto che ci ha assicurato anche che sarà “un mix di pezzi conscious e pezzi da festa“… Staremo a vedere!

Aspettando il 27 ottobre, ecco qua la tracklist del disco e la title track. Buon ascolto!

1. “M.A.C.A.”
2. “3’s Company” ft. Chris Brown & OT Genesis
3. “Good Foot”
4. “Dis Finna Be a Breeze” ft. Hahadavis
5. “None of Mine”
6. “My Last Name” ft. October London
7. “Sports Center” ft. Designer Flow
8. “Fly Away” ft. Shon Lawon