La notizia di una collaborazione circolava già da qualche tempo ma nulla faceva presagire ad un intero progetto insieme per Future e Young Thug

Una saetta ha squarciato la tranquilla nottata del 19 Ottobre. Future e Young Thug, due pesi massimi del rap game statunitense odierno hanno deciso di cooperare e di far uscire a sorpresa un mixtape intitolato “Super Slimey“.

La notizia è di per se sorprendente, nonostante le recenti collabo tra i due nel brano “Relationship” e nella traccia di Chris Brown “High End” avessero fatto presagire un imminente e successiva fatica tra i due.

La situazione è ancora più curiosa se ci si rituffa nel passato recente, precisamente a cavallo tra il 2015 e il 2016, quando i due rapper di ATL si odiavano e arrivavano addirittura a dissarsi durante l’uscita ravvicinata dei loro progetti solisti. Per la gioia delle nostre orecchie, queste diatribe sono ormai soltanto un lontano ricordo.

Tredici tracce, un solo featuring

Venendo al dunque: il progetto è composto da 13 brani ed una sola collaborazione, quella con Offset (Migos) nel brano “Patek Water“. Le produzioni possono annoverare nomi importanti del calibro di London On Da Track, Mike Will Made It, Wheezy, Southside, Zaytoven e molti altri.

Noi di Rapologia siamo veramente curiosi di mettere le mani su questo lavoro, partendo dal presupposto che i due artisti sono, in particolare Thug, in un ottimo momento di ispirazione artistica. Per entrambi possiamo ricordare l’uscita di album nel 2017 (Future addirittura due) di elevata caratura, che vi consigliamo di riprendere anche solo per notare l’unicità nella timbrica e nel approccio metrico.

Potete ascoltare l’album in streaming su Spotify qua sotto.

Commenti
Universitario di giorno e editore nelle pause pranzo, ho deciso di mettere la mia ossessione per il rap a servizio di chi vuole approfondire questa folle e straordinaria cultura. Prediligo i bassi distorti e l'autotune su qualsiasi flusso di parole.