Bassi Maestro pubblica l’EP “Thank Bax It’s Friday”

bassi maestro

Bassi Maestro racchiude le tracce inedite di “Thank Bax It’s Friday” in un nuovo EP.

Settembre è un mese molto importante, nel bene e nel male. C’è chi è costretto ad abbandonare ferie e svago per tornare a scuola o a lavoro, ma c’è anche chi è contento perché le temperature si abbassano o perché, semplicemente, i propri artisti preferiti tornano a pubblicare tanta musica dopo la pausa estiva. Ecco, i fan di Bassi Maestro rientrano facilmente in quest’ultimi, visti i diversi regali portati in dono dal rapper milanese nel mese appena passato.

Dal 1 al 30 settembre, infatti, tutti i venerdì sono stati all’insegna di Busdeez e dei suoi inediti pubblicati online su Spotify o, a volte, anche su YouTube con tanto di videoclip (spettacolo il cameo di Vincenzo da Via Anfossi). “Senti la pressione“, “WLKM2MI“, “Non mi fido di voi” e “Restiamo un attimo” hanno fatto capire ancora una volta agli ascoltatori di rap italiano un paio di cose:

  • Bassi Maestro è sempre sul pezzo, in termini di sound e stile, senza perdere mai la sua autenticità;
  • Bassi Maestro ama la scena milanese e le sempre più frequenti collaborazioni con i vari Lazza, Axos, Pepito Rella, Lanz Khan, Jack The Smoker ed Emis Killa ne sono una prova.

Il rapper classe ’73, tra l’altro, continua sempre a divertirsi anche con la realizzazione delle Strumentali (sì, con la S maiuscola), realizzando dei beat che scorrono fluidi come il miglior vino italiano e che ben si prestano alla voce di questo MC icona. Se non lo fa, semplice, le affida ad altri mostro sacri dell’hip hop nostrano come Dj Shocca.

Thank Bax It’s Friday” lo trovate su iTunes – con tutte le versioni strumentali – Tidal e tutte le piattaforme digitali e, se volete ampliare la vostra collezione di dischi targati Bassi Maestro, potete acquistare su musicfirst.it la versione vinile 2LP dell’ultimo suo album ufficiale, “Mia Maestà“, insieme al 45 Giri 7” con la posse track “WLKM2MI” e la bonus track “SHHH” compresa di versione strumentale.

Voi direte “dopo tutta questa musica a settembre Bassi si fermerà un po’?”. Assolutamente no e con il sempre ottimo Dj Zeta festeggerà i 20 anni dalla prima release dello storico progetto Sano Business con un party ad ingresso gratuito il 14 ottobre al BundaLinda di Brugherio (MB), dove ci saranno alcune guest tra cui ovviamente Supa e Rido della Cricca dei Balordi.

Se sei di Brugherio, o vicino, non puoi mancare, mentre, se abiti lontano ma non vuoi perderti le ultime news su Bassi, resta connesso su Rapologia!